sabato 20 settembre 2014

GERMANIA: LE VORAGINI CON LA BANCA INTORNO!










Icebergfinanza è stato l’unica fonte di informazione in Italia che da anni vi racconta la reale situazione delle banche tedesche, la loro totale responsabilità nella crisi di DEBITO PRIVATO che sta attraversando il nostro Paese, mentre i media italiani gettavano una cortina fumogena, l’unico che controcorrente vi ha illustrato nei dettagli la sostenibilità del debito pubblico del nostro Paese.
Innumerevoli articoli vi hanno descritto la situazione, uno su tutti il primo risale all’agosto del 2011 mentre un attacco speculativo era in corso contro il nostro Paese per fini esclusivamente politici…

DATEMI UNA LEVA E…VI DISTRUGGERO’ IL MONDO …

Per chi preferisce una sintesi sul livello di corruzione e manipolazione che esiste nella maggiore banca tedesca che detiene un nozionale derivati pari a 20 volte il Pil della Germania dia un’occhiata qui …
Per chi passa di qui solo oggi una piccola sintesi che non riguarda l’Italia, scritta da altri la stessa strategia … L’ASSALTO TEDESCO ALLA SPAGNA
Quello che oggi mi interessa farvi notare per l’ennesima volta è questo…
La Commissione per l’industria bancaria tedesca ha riferito che i piani della Bce non hanno concesso loro abbastanza tempo per analizzare e verificare i risultati dei test, una volta che verranno rivelati come previsto nella seconda metà di ottobre. Inoltre le 48 ore concesse dalla Bce alle banche per esaminare i dati dei risultati dei test prima della loro divulgazione sono state considerate un tempo troppo stretto. La Bce invece ha ridotto i tempi per evitare fughe di notizie. Due modi di vedere la stessa situazione, due modalità di affrontare il tema in modi opposti.
Sotto queste schermaglie giuridiche si nasconde forse la difficoltà del sistema bancario tedesco di accettare di essere messo sotto esame da un’autorità europea che potrebbe mettere sul banco degli imputati qualche banca tedesca. Una condizione che potrebbe urtare più di una suscettibilità in una Germania abituata ad essere da anni “uber alles”. Ma come si sa nessuno è perfetto.
Ma si sa nessuno è perfetto? Le loro banche sono le principali responsabili della crisi di DEBITO PRIVATO europea e questi vi dicono che nessuno è perfetto?



Nessun commento:

Posta un commento